OLYMPIC COLLEGNO

Apri il Menu
Calcio a 11
Foto
News




Femminile - Calcio a 11 - News



PESANTE SCONFITTA PER LE LEONESSE
PESANTE SCONFITTA PER LE LEONESSE

Partita da dimenticare per le ragazze dell'Olympic, schiacciate da un indomabile Moncalieri domenica pomeriggio.
Il risultato finale è di 5-0 per le ospiti, che hanno padroneggiato per tutta la partita.
Le leonesse hanno messo impegno, cuore e voglia di vincere, ma non sono stati sufficienti contro una squadra palesemente superiore.
Sono bastati 20 secondi alle avversarie per andare dritte in rete e segnare il primo gol. Una doccia gelata per l'Olympic, che però non ha neanche il tempo di riprendersi che il secondo gol arriva al quinto minuto. La partita diventa in pochi minuti una salita troppo ripida. L'Olympic però cerca di reagire e al sesto minuto si affaccia per la prima volta in area grazie ad un passaggio di Denise Di Benedetto per Fabiana Bonamico che però non ci arriva e la palla finisce fuori.
Un brivido poco dopo il primo quarto d'ora di gioco quando il Moncalieri in area si scontra due volte con i guantoni di Elena Bertot che effettua due parate da manuale e salva la porta dal terzo gol.
Al 38' arriva però la terza rete con una serie di rimbalzi tra palo e traversa, questa volta la Bertot non può fare nulla.
A pochi minuti dalla fine il Moncalieri non si ferma ma la Bertot para e tiene il risultato sul 3-0. Per lei la partita finisce qui, ma esce a testa alta e ha limitato quella che poteva diventare una pesante sconfitta già alla fine del primo tempo.
Al suo posto Giulia Rescigno, classe 2006. L'Olympic comincia con un calcio di punizione al 2' battuto da Martina Fresolone che obbliga il portiere ad un guizzo per respingere il pallone.
Ma al Moncalieri bastano 6 minuti per segnare il 4-0. La partita è ormai a senso unico. Al 35' arriva il 5-0 definitivo.
Una squadra spenta, senza un attacco deciso. Note positive: lo spirito e la voglia di rimontare, nonostante la superiorità delle avversarie. Ottima Stefania Chiribau, anche lei del 2006, sulla fascia.